Crisi d'Impresa e Insolvenza
Anteprima e Newssegue news
-
Ecco la Bussola, comma per comma, per orientarsi nel Codice della crisi e dell'insolvenza Leggi.
-
Appello Roma - Quando il mancato rispetto dell'ordine delle cause di prelazione non impedisce l'omologazione del concordato semplificato Leggi.
-
Tribunale di Mantova - L'insussistenza di attivo non preclude la pronuncia di liquidazione giudiziale Leggi.
Articoli e Opinionisegue articoli
-
Sovraindebitamento: una prima lettura del ‘correttivo-ter’ (d. lgs. 13 settembre 2024 n.136) - I parte: disposizioni generali, consumatore e concordato minore
Astorre Mancini Leggi. -
Strumenti per la regolazione della crisi e diritto alla detrazione dell'IVA. Le asimmetrie che penalizzano il concordato giudiziale
Luigi Lucchetti Leggi. -
Cosa resta del pagamento parziale dei creditori quale presupposto dell’esdebitazione nei fallimenti pendenti all’entrata in vigore del CCII
Michela Mancini Leggi.
Ultime Pubblicatesegue ultime
-
Concordato semplificato e rilevanza della fattibilità del piano proposto. Appello L'Aquila, 19 Settembre 2024.
-
Concordato semplificato: il Tribunale di Milano sullo svolgimento delle trattative secondo correttezza e buona fede. Tribunale Milano, 18 Luglio 2024.
-
Cassazione: il diniego di apertura della procedura del consumatore è reclamabile innanzi al Tribunale. Cassazione civile, sez. I, 12 Luglio 2024, n. 24870.
-
Concordato semplificato e plausibilità del valore di stima indicato nel piano. Appello L'Aquila, 19 Settembre 2024.
-
Concordato semplificato: il giudizio d’implausibilità del piano può essere basato anche su circostanze di fatto quali consistenza e valutazione dei beni patrimoniali. Appello L'Aquila, 19 Settembre 2024.
-
Il Tribunale di Milano sulla modifica della proposta di concordato semplificato. Tribunale Milano, 18 Luglio 2024.
Legittimitàsegue legittimità
-
Cassazione: il diniego di apertura della procedura del consumatore è reclamabile innanzi al Tribunale. Cassazione civile, sez. I, 12 Luglio 2024, n. 24870.
-
La società fusa per incorporazione è soggetta a fallimento entro un anno dalla cancellazione. Cassazione civile, sez. I, 03 Luglio 2024, n. 18261.
-
Concordato preventivo: inserimento in apposita classe dei crediti oggetto di contestazione giudiziale. Cassazione civile, sez. I, 31 Luglio 2024, n. 21431.